Associazione IppocrateOrg

Seguici su
  • facebook
  • telegram
  • instagram
  • tiktok

Aspettando il corso “Amici delle Erbe”

Mercoledì 28 febbraio 2024 alle ore 21:00, Marco Sarandrea ci insegnerà l'importanza di riconoscere le piante che ci circondano perché utili alla nostra salute e attraverso le sue parole impareremo che attorno a noi c'è un ambiente favorevole pieno di doni preziosi da preservare.

Data di pubblicazione: 28/02/24


Marco Sarandrea è socio fondatore e docente dell’Accademia delle Arti Erboristiche, studioso in materia di Piante Officinali e Terapie Naturali, con particolare esperienza nel campo della Fitochimica, Pratica Erboristica e Botanica, ci condurrà in una passeggiata virtuale, per donarci una prima conoscenza delle erbe spontanee del nostro territorio.
Metterà tutto il suo sapere e la sua passione per la natura a disposizione di tutti.
L’evento è aperto a tutto il pubblico curioso e interessato a guardarsi intorno e a riconoscere quelle erbe che spesso guardiamo distrattamente, ma che possono essere utili alla nostra salute.

Sarà un webinar precursore del corso “Amici delle Erbe” che partirà ad aprile p.v. riservato ai socio plus di IppocrateOrg e sarà un trampolino di lancio per organizzare sul territorio passeggiate di riconoscimento e raccolta. 
Marco Sarandrea ci insegnerà l’importanza di riconoscere le piante che ci circondano perché utili alla nostra salute e attraverso le sue parole impareremo che attorno noi c’è un ambiente favorevole pieno di doni preziosi da preservare.
Con il corso “Amici delle Erbe” metteremo poi a frutto questa conoscenza insieme a Paolo Ospici che ci aiuterà ad avere un pronto soccorso naturale in casa, e ci insegnerà l’essiccazione e la trasformazione delle piante di uso comune.
Conosceremo vari aspetti delle risorse naturali che sono spesso sotto ai nostri occhi e che erroneamente definiamo “erbacce”.
Per guardare l’evento pubblico di mercoledì 28 febbraio 2023 con inizio ore 21:00
vai alla diretta del webinar “Io con le erbe”
per avere maggiori informazioni sul corso organizzato in collaborazione con Origini
vai alla pagina “Amici delle erbe” sulla piattaforma e-learning.

Tags:

Corsi