Corso di alimentazione
Corso di alimentazione curativa
IppocrateOrg crede fermamente che l’alimentazione sia la base da cui partire per prendersi veramente cura di sé. Infatti il corso di alimentazione portato avanti da Origini, non si limita alla nutrizione, ma offre una visione capace di tenere conto di tutti i fattori e le dinamiche che incidono sulla qualità dei prodotti che assumiamo e quindi sulla nostra salute.
A conclusione del percorso formativo, si può aderire alla rete di volontari, composta da esperti del settore ma non solo, che sta creando un database nazionale di aziende che utilizzano tecniche e modalità di coltivazione della policoltura e che aderiscono ai valori dell’ecosistema Origini.
Il programma formativo, sviluppato da professionisti esperti nel campo dell’alimentazione, sarà disponibile a partire da maggio 2024.
Corso: alimentazione edizione 2024
A chi è rivolto: a tutti i soci plus che desiderano ampliare la propria cultura alimentare
Durata: 10 lezioni
Inizio lezioni: a settembre 2024
Programma: sarà visibile sul sito www.origini.life a maggio 2024
Modalità: online
Costo: gratuito per i soci plus di IppocrateOrg
Non sei ancora socio? Associati
Iscrizioni: aperte dal 01.05.2024 al 30.09.2024
Sito web: vai al sito di Origini
Per ulteriori informazioni,
scrivi a:
Origini organizza anche degli open day presso aziende selezionate in numerose regioni d’Italia, per seguire in prima persona il processo di realizzazione di un prodotto, all’interno di realtà rispettose dell’ecosistema e della salute del prossimo.
Per rimanere aggiornato sugli open day e i vari incontri sul territorio, entra nel canale ufficiale telegram di Origini.
Il termine nutraceutica è stato coniato nel 1989 dal dottor Stephen De Felice e si riferisce alla correlazione tra le sostanze alimentari e il loro potenziale curativo. In pratica, la nutraceutica riguarda l’utilizzo di alimenti o componenti alimentari specifici per migliorare la salute, prevenire e trattare le malattie. Questi alimenti contengono componenti bioattivi come vitamine, minerali, fitochimici e acidi grassi, che hanno dimostrato proprietà curative o preventive. Gli alimenti funzionali sono quelli che forniscono benefici fisiologici o psicologici oltre alla semplice nutrizione di base. Possono essere naturalmente ricchi di sostanze benefiche o arricchiti artificialmente con componenti naturali, principalmente di origine vegetale, che hanno dimostrato proprietà salutari.