Introduzione alle Schede di approfondimento

Sempre più frequentemente arrivano richieste da parte di chi ci segue, riguardo a prevenzione, mezzi diagnostici e terapie associate al Covid19.

Abbiamo pertanto deciso di aggiungere una sezione apposita all’interno del nostro sito, al fine di offrire informazioni il più possibile esaustive a riguardo.

Questa sezione sarà organizzata in schede per ogni argomento e all’inizio di ogni scheda, indicheremo se, sulle considerazioni che pubblichiamo, vi è il consenso di tutta la comunità scientifica (o gran parte di essa) o, se invece l’argomento è ancora soggetto a controversie.

In questo secondo caso elencheremo le varie posizioni scientifiche che vengono espresse in merito, in modo da dare la possibilità al lettore di farsi una propria opinione.

Il primo lavoro che pubblichiamo è relativo al Plasma iperimmune.

Ricordiamo che il primo atto del nostro Movimento, avvenuto a fine Aprile di quest’anno, fu quello di opporsi a chi, nel mondo accademico scientifico italiano, intendeva disincentivare l’uso del Plasma iperimmune.

Cinque mesi dopo, in assenza di chiarezza da parte dei vertici della sanità riguardo all’utilizzo di tale terapia, sia per mancanza di trasparenza nei protocolli, che per mancanza di chiare indicazioni alla popolazione sui centri medici ospedalieri di riferimento, vogliamo ricordare che tale terapia ha già salvato numerose vite, sia quando applicata nella corretta fase di malattia, cioè prima del ricovero in rianimazione, sia nei casi più gravi in cui si è reso necessario l’uso di terapia respiratoria specifica.

Print Friendly, PDF & Email